tra 50 pagine e schede prodotti
   Gemme di sapone con zolfo e limonestampa
Gemme di sapone con zolfo e limone
Gemme di sapone con zolfo e limone Gemme di sapone con zolfo e limone
Con le sue proprietą astringenti e rinfrescanti agisce efficacemente su acne, psoriasi, dermatite seborroica, brufoli e punti neri.

Gemme di sapone con zolfo e limone

 

Il sapone è disponibile solo in alcuni periodi dell'anno

 

Saponetta da 75 gr.

 

Gemme di sapone con zolfo e limone

Lo zolfo ha molteplici proprietà terapeutiche: potente antinfiammatorio, disinfettante e disintossicante, utilizzato sotto forma di sapone aiuta a risolvere molti problemi della pelle: acne, psoriasi, dermatite seborroica, brufoli e punti neri.

 

Esso infatti poichè intensifica l’attività dell’ormone cortisolo dilata i vasi sanguigni migliorando l’apporto dei nutrienti alle cellule ed eliminando le cellule morte ed ogni rifiuto. Inoltre facilita la cicatrizzazione rendendo la pelle più morbida e pulita.

 

I sali minerali, tra cui lo zolfo, insieme alle vitamine sono utilissimi non solo per la pelle ma anche per aver cura dei capelli: prevengono la caduta e li rendono sani, lucidi e morbidi.

 cristalli di zolfo

Benefici del sapone allo zolfo:

 

Un sapone allo zolfo funziona mediante la sua funzione cheratolitica (esfolia naturalmente le cellule morte), a cui si abbinano proprietà astringenti e rinfrescanti.

 

Le proprietà di questo minerale sono ben riconosciute in campo terapeutico: disinfettante, antinfiammatorio, disintossicante.

Ecco quindi che un sapone allo zolfo assume un ruolo importante in vari problemi di pelle, quali: dermatite seborroica, psoriasi, acne, brufoli e punti neri.

 

Un sapone di questo tipo può essere anche usato su spalle, petto e schiena. Spesso, infatti, le problematiche elencate si estendono oltre la classica "zona T" del viso (fronte, naso, mento).

 limoni

Un uso corretto:

 

C'è una pratica indicata per chi vuole utilizzare il sapone allo zolfo al meglio. Funziona così. Sarà necessario mettere a bollire in una pentola un po' d'acqua, per poi versarla in una bacinella. Ci si copre con un asciugamano e si resta col volto sulla bacinella per circa 10/15 minuti.

 

Questo servirà a dilatare per bene i pori della pelle. Si passa poi ad insaponarsi adeguatamente il viso, per poi risciacquare abbondantemente con l'acqua tiepida.

 

Ingredienti: elaeis guineensis oil, cocos nucifera oil, aqua, sodium hydroxide, zolfo, citrus limonum oil, cymbopogon nardus citrus, glycerin, starch.

 

Informazioni di riferimento e Bibliografia

 

carrello vuoto
immagine